Hotel Il Castellino Relais

Regolamento

Il Regolamento è istituito per garantire a tutti un uniforme, ordinato, sereno e pacifico utilizzo della struttura; il soggiorno nella struttura implica l’accettazione totale dello stesso mentre, l’inosservanza di esso e delle ulteriori disposizioni della Direzione, comporta l’allontanamento dalla struttura del trasgressore, e la relativa segnalazione del fatto alle Pubbliche Autorità nel caso in cui l’inosservanza possa eventualmente costituire reato.

Devono essere altresì rispettate tutte le indicazioni specifiche riportate nei cartelli posti nell’area della struttura.

NORME E REGOLE DEL VILLAGGIO
All’arrivo nel Villaggio, i Sig.ri clienti devono presentarsi presso la Direzione dove dovranno consegnare il documento di riconoscimento del capo famiglia e di tutti in famigliari e sottoscrivere la scheda di notificazione per l’espletamento delle registrazioni di legge.
Senza l’apposita autorizzazione rilasciata dalla Direzione, è assolutamente vietato ricevere visitatori non regolarmente registrati; la Direzione si riserva, a suo insindacabile giudizio, di non accettare visitatori indesiderabili o in soprannumero.
I clienti del Villaggio sono tenuti ad accertarsi che i propri visitatori siano stati ammessi dalla Direzione e sono comunque responsabili del loro comportamento.
I visitatori giornalieri possono entrare nel Villaggio per un massimo di 3 persone giornaliere e solo dopo aver lasciato in deposito un documento di identità presso l’ufficio.
Ai visitatori non è consentito entrare con veicoli a motore e non possono servirsi
degli impianti sportivi e di svago .
I minorenni sono ammessi nel Villaggio solo se accompagnati e sorvegliati nell’uso di attività sportive, dei
parchi giochi, dei servizi igienici, ecc., dai genitori o da maggiorenni che ne sono responsabili; a riguardo la Direzione declina ogni responsabilità.

La Direzione in caso di comportamenti che turbino la quiete pubblica si riserva il diritto di allontanare i responsabili; può inoltre vietare l’ingresso a chi per immagine o atteggiamenti è potenziale causa di disturbo.
La Direzione, a suo insindacabile giudizio, si riserva la facoltà di accedere in ogni momento agli spazi affidati tutte le volte che ne ravvisi la necessità per motivi di urgenza, manutenzione, controllo e verifiche ispettive, nonché per eseguireeventuali lavori ritenuti necessari.

RESPONSABILITA’ / DIVIETI/ANIMALI
La Direzione declina ogni responsabilità derivante da furti di denaro o qualsiasi altro oggetto lasciato nelle strutture del Villaggio (villette, appartamenti, auto). La Direzione declina qualsiasi responsabilità da danni causati da agenti atmosferici in genereo cause naturali.

E’ severamente vietato danneggiare le piante e le attrezzature del Villaggio, versare liquidi bollenti, salati o di rifiuto sul terreno come pure accendere fuochi all’aperto,attenesi alle indicazioni della direzione.

I rifiuti dovranno essere differenziati e depositati negli appositi recipienti all’ingresso del Villaggio.
L’uso di tutte le attrezzature (impianti sportivi, parco giochi, piscina,ecc. ) sono a rischio e pericolo dell’utente. E’obbligatoria la cuffia in piscina.
All’interno del Villaggio le auto, quando ammesse, debbono sempre procedere a passo d’uomo; le moto e i ciclomotori debbono essere condotti a mano.
I clienti che non rispettassero le disposizioni e le regole sopra esposte o che si lasciassero andare ad atteggiamenti, discussioni o manifestazioni atti a turbare la quiete degli altri, verranno invitati a lasciare il Villaggio.

Gli animali sono ammessi con una maggiorazione di costo di € 30,00 a settimana, sul prezzo offerto per soggiorni in appartamento.
All’interno dell’appartamento è vietato far dormire gli animali sui letti all’esterno debbono sempre essere tenuti al guinzaglio, condotti fuori dal Villaggio per i bisogni fisiologici e non possono comunque accedere in piscina ; i proprietari risponderanno di eventuali danni
a cose o persone e devono esibire il certificato sanitario.

Non è accettabile che i cani abbaiano in struttura e disturbano gli altri ospiti.

All’interno dell’appartamento è vietato far dormire gli animali sui letti.
L’eventuale temporanea sospensione per cause tecniche o di forza maggiore di servizi o attività accessorie non potrà in nessun caso costituire caso di revoca della prenotazione delle unità abitative ovvero causa di risoluzione del rapporto.
La Direzione si riserva il diritto insindacabile di apportare qualsiasi tipo di modifica all’interno del complesso.

CANCELLO D’INGRESSO / SILENZIO/ATTIVITA’
Dalle ore 13,30 alle ore 15,30 e dalle ore 24,00 alle ore 08,00 è fatto obbligo di rispettare il silenzio; sono rigorosamente proibiti i rumori, gli assembramenti o riunioni che possano recare disturbo al riposo degli ospiti negli appartamenti vicini, compreso un tono di voce alto anche nelle aree comuni quali bar e parco giochi; è vietato pertanto durante tali ore tenere apparecchi radio, tv o simili ad alto volume, utilizzare il parco giochi, gli impianti sportivi e di svago, E’ obbligo circolare a passo d’uomo sulle strade interne del villaggio con qualsiasi mezzo. E’ autorizzata una solo auto per unità abitativa.
E’ vietato stazionare, per qualsivoglia motivo (tavolate, feste, ecc.), senza la preventiva autorizzazione della Direzione sui viali della struttura e su ogni altro spazio comune.

APPARTAMENTI

Ogni prenotazione verrà confermata solo con la ricezione della caparra, corrispondente al 20% del totale soggiorno, che dovrà essere versata entro 7 giorni dalla prenotazione. Al mancato ricevimento della caparra entro 7 giorni dalla data di prenotazione seguirà l’annullamento della prenotazione stessa, senza ulteriori avvisi da parte della Direzione.
Le prenotazioni degli appartamenti devono essere rispettate nei termini convenuti: ritardi nell’arrivo e partenze anticipate non danno diritto a rimborsi o a riduzioni di prezzo, pertanto dovrà essere corrisposta per intero la quota complessiva del soggiorno. In caso di annullamento della prenotazione che dovrà avvenire sempre via mail, la caparra verrà interamente trattenuta se la rinuncia al soggiorno avviene entro 7 giorni dalla data di arrivo,
Gli appartamenti vengono consegnati al cliente tra le ore 16:00 e le ore 20.00 del giorno d’arrivo e vanno liberati entro le ore 10.00 del giorno di partenza.

Arrivi e partenze al di fuori di tali orari richiedono accordi preventivi.
Non si accettano contestazioni per divergenze riguardo la data di inizio o di fine soggiorno, fa fede solo edesclusivamente la lettera di conferma inviata dalla Direzione, senza la quale non si riconoscono impegni di prenotazione.
Nel caso in cui il cliente, senza preavvisare la Direzione, non occupasse l’alloggio prenotato entro le ore 12,30 del giorno successivo alla prevista data di arrivo, non avrà più diritto alla prenotazione e perderà la caparra versata.
Nell’eventualità in cui un cliente, una volta occupato l’appartamento, individuasse la mancanza di oggetti
previsti nell’inventario dell’attrezzatura in dotazione o la carenza della pulizia è pregato di farlo presente
immediatamente in modo da poter risolvere prontamente eventuali mancanze ed imprevisti dal nostro personale in loco (ove possibile).
L’inquilino dell’appartamento si impegna a custodire lo stesso con la diligenza del buon padre di famiglia; egli risponde dei danni causati da lui e dai suoi ospiti, si impegna inoltre ad osservare e a far osservare dai suoi familiari e conviventi il regolamento del Villaggio. Tutti i locali e l’arredamento sono a disposizione del cliente ed è fatto divieto di fare spostamenti di mobilio senza essere autorizzato, così pure di piantare chiodi o autoadesivi ai muri o sopra ai mobili; danni alla struttura ed alle attrezzature saranno addebitati. Danni di qualsiasi tipo causati da chiunque devono essere riferiti immediatamente alla Direzione e non alla fine del soggiorno o successivamente.
I Sig.ri clienti, il giorno dell’arrivo, dovranno provvedere a pagare l’intero importo del soggiorno ed a versare il deposito
cauzionale di € 100,00 che si intende infruttifero e sarà reso alla partenza, salvo rimborso per danni o mancanze recati all’immobile. Il numero di persone presenti negli appartamenti non può eccedere la capienza massima consentita dalla struttura stessa come previsto dalla Legge. Il numero di appartamento scelto dal cliente al momento della prenotazione o assegnato dalla Direzione può essere variato in relazione ad esigenze d’ufficio.
L’appartamento dovrà essere libero da
spazzatura e oggetti vari. Al momento della partenza i clienti dovranno consegnare in ufficio la chiave dell’appartamento occupato per il controllo necessario alla restituzione della cauzione.

Il personale è tenuto a far rispettare il Regolamento e gli inadempienti saranno immediatamente allontanati.
Le eventuali infrazioni di Legge ed al presente Regolamento possono portare alla immediata espulsione dal Villaggio ed alla segnalazione alle autorità competenti. Ogni controversia inerente l’applicazione, l’interpretazione ed esecuzione del presente regolamento è devoluta alla competenza territoriale del Foro di Foggia.